Calendario


calendario

I giochi olimpici di Londra 2012 avranno inizo il 27 luglio 2012 e si concluderanno il 12 agosto 2012. In sole due settimane si disputeranno circa 300 competizioni in 26 discipline differenti per un totale di oltre 10mila atleti partecipanti. La vera novità nel programma di Londra 2012 sarà l’ introduzione della boxe femminile, il pugilato era infatti l’unico sport del calendario olimpico che non prevedeva la partecipazione delle donne.

Dovranno ancora aspettare invece le altre discipline che hanno fatto domanda di ingresso e cioè baseball e softball, karate, rotelle e squash, al momento ci sarà una riunione che deciderà se e quando verranno introdotte nel programma Olimpico, più probabile l’ assegnazione di uno spazio per Golf e rugby a 7 a partire dalle Olimpiadi 2016.
Il 2 ottobre a Copehagen ci sarà quindi una riunione importantissima che farà chiarezza sul futuro di queste discipline ma che pure deciderà quale città ospiterà le Olimpiadi del 2016 tra Rio de Janeiro, Chicago, Madrid e Tokyo.

Di seguito la lista delle discipline per quanto riguarda Londra 2012. Cliccando sulle relative pagine troverete maggiori informazioni per quanto riguarda orari ed il programma completo di tutte le gare olimpiche. Inoltre, potete scaricare anche il calendario delle Olimpiadi 2012 in pdf.



Powered by WordPress